• Home
  • 3 RISTORANTI ROMANTICI A ROMA PER SAN VALENTINO

3 RISTORANTI ROMANTICI A ROMA PER SAN VALENTINO

Tra le città più romantiche d’Italia, oltre alla bella Venezia e alla sempre affascinante Firenze, noi che siamo un po’ (ma solo un po’) di parte, non possiamo che citare anche Roma. Nonostante sia scanzonata e sempre allegra, Roma sa celare dietro qualche sua rovina o negli scorci di Trastevere, tra le vie acciottolate e l’edera sulle case rosse, splendidi panorami.

La bella città di Roma con le sue piazze meravigliose, come Piazza di Spagna e la sua scalinata o Piazza Navona e la sua fontana, fa da scorcio alle conquiste più romantiche.

Ma non solo le piazze, a Roma bisogna camminare e camminare e camminare per giungere al Giardino degli Aranci, dove le coppie si scambiano promesse e regali d’amore. La città di Roma non è solo scorci e camminate, ma anche tanto altro, soprattutto se si sa dove andare e dove guardare.

In questo post vi aiuteremo a districarvi tra le tante trattorie che a Roma si propongono di offrire a turisti e romani il meglio per la serata di San Valentino. A Roma si trovano infatti dei ristoranti e dei locali che hanno una splendida vista e in cui si mangia divinamente. Noi ve ne presenteremo tre, perché sono i migliori per la città di Roma. Di certo questi ristoranti non saranno low cost, ma vi permetteranno di passare una serata, la serata di San Valentino, nel migliore dei modi possibili. Iniziamo subito allora.


Imagò – Hotel Hassler

Presso l’Hotel Hassler di Roma si trova il ristorante Imagò. Il ristorante si trova in una posizione stupenda, siamo a Trinità dei Monti e da quassù si può avere una vista a 360° su Roma, fino a San Pietro e anche al nostro b&b. IL ristorante ha prezzi un po’ alti, ve lo diciamo prima che lo scopriate con i vostri occhi. Nonostante tutto i piatti sono da capogiro, come il filetto di rombo arrostito alle noci o pappa al pomodoro di appicatelli vesuviani e tutto questo grazie allo chef Francesco Apreda, classe 1974 di Napoli.


Ristorante Consolini

Vicino al Circo Massimo si trova il Ristorante Consolini, in posizione perfetta per andare a fare un salto alla Bocca della Verità nel dopo cena, o per fare una passeggiata nel quartiere ebraico di Roma. Pasticceria secca per la serata di San Valentino e dolci al cucchiaio, ma anche tanto pesce e pasta fatta in casa, in un ambiente di certo delizioso.

hotel dei gladiatori palazzo manfredi – fotografo: benvegnù – guaitoli – lannutti

La serata di San Valentino davanti al Colosseo. No, non di lato e non nascosto, proprio davanti. Il Ristorante A Roma gode di una vista meravigliosa che nelle sere più belle è illuminata da una speciale luce. Questo ristorante offre anche diversi menù di pesce a cui sono escluse le bevande, a prezzi abbordabili. Poi per una sera potreste anche esagerare no? 🙂

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

  • Indirizzo

    Via Degli Scipioni, 53
    Roma, 00192
  • Telefono

    +39 338 20 78356
  • Email

    gliartisti@gmail.com

Follow us

 

Realizzato da Gli Artisti Guest House - Scia QA/2017/51784 - PI 09655331008.

Verifica Disponibilità
Chiamaci
Prenota Ora