• Home
  • Blog
  • 10 IDEE REGALO LOW COST A ROMA SOTTO NATALE

10 IDEE REGALO LOW COST A ROMA SOTTO NATALE

Roma, la città eterna non promette solo percorsi ricchi di arte e cultura, ma anche una magica atmosfera natalizia. Il Natale a Roma è una delle feste più sentite e calorose e i negozi splendenti di luminarie e vetrine invitanti ci invogliano allo shopping natalizio.

Si sa, quando ci si avvicina al Natale il tempo scorre velocissimo per la corsa ai regali quindi a voi super previdenti o improvvisati dell’ultimo minuto proponiamo una scelta di alcuni negozi dove poter acquistare i regali più originali a Roma per grandi e piccini. Little Big Town, nel cuore di Roma è il negozio di giocattoli più grande d’Italia.

Un negozio che si sviluppa sui quattro piani dello storico palazzo delle Assicurazioni Generali a piazza Venezia. Qui potrete trovare animali di peluches, bambole, giochi elettronici, riproduzioni fedeli dei cartoni animati più amati, borsette, tazze e gioielli per le bimbe più alla moda. C’è da perdersi tra la varietà di articoli, anche se non siete più propriamente bambini 🙂

Per chi è orientato al modellismo e ai giocattoli antichi e moderni un must imprescindibile è Baby’s Store Giocattoli in Viale XXI Aprile, 56. Molti articoli da collezione, commessi gentili e competenti che vi sapranno guidare in un negozio di tradizione: ben trent’anni di storia nella bella Roma. Un’ altra istituzione dove trovare anche mobili e accessori per i piccolissimi, è “Berté”. In pieno Centro (piazza Navona, 108), propone molti giocattoli, con idee antiche e moderne. L’atmosfera che ci si respira è estremamente piacevole e rilassata, l’assortimento è ricercato e adatto anche per i doni meno convenzionali.

Sempre per un pubblico di piccini in via Guido Reni 50 c’è l’Orso Dado: giochi per la prima infanzia, accessori, giocattoli di stoffa e legno dal gusto retrò, ma anche tutto il necessario per disegnare e colorare in creatività.

Giungiamo poi al primo Tiger store della Capitale in via Tuscolana 1252. Il marchio danese si trasferisce a Roma comunicando la sua filosofia: prezzi bassi, idee e design, prodotti di qualità che vanno dall’arredo ai gadget, dal cibo agli accessori. Tiger è un luogo d’avventura dove esplorazione è la parola chiave senza dimenticare il divertimento dello shopping . I prodotti Tiger sono ownbranded, semplici ,colorati e con un tocco scandinavo. Non trovare un’idea regalo che fa per voi, è quasi un’ impresa, in particolare se state cercando di oggetti e idee che spiccano per originalità a basso tenore economico.

Partendo dall’esperienza dei negozi di cartoleria Di Veroli, il marchio C’art è una promessa per quel qualcosa di più: giochi, oggetti di elettronica ( orologi e sveglie particolari), borse, oggetti per l’ufficio e accessori multiuso. I prezzi sono in alcuni casi non contenutissimi ma a parità di qualità dei prodotti il rapporto è ottimo.

Too Much ci introduce,e lo si capisce immediatamente entrando nel negozio, in un vero e proprio tempio del kitsch.Questo negozio è un must per gli amanti dell’arredamento e di tutte le cianfrusaglie inutili ma simpatiche. Too Much non è mai Too Much. Attenzione: crea dipendenza:) Si trova in via di Santa Maria dell’Anima proprio dietro piazza Navona. I punti di vista possono essere due, per molti rappresenta unicamente il regno del kitsch, per altri è invece l’eden dell’oggettistica pop.

A voi la sentenza finale… La varietà e l’originalità dei prodotti ne fanno da padroni: è davvero un posto unico nel suo genere a Roma, piccolino, e ricco di gadget estrosi che non troverete facilmente altrove. Si passa dall’action figure di Madre Teresa alle cover per iPhone più bizzarre,fino a giungere al secondo piano dedicato agli oggetti più osè e al terzo con articoli casalinghi particolari ma anche divertenti ed eccentrici. Insomma al fascino delle cose inutili è difficile resistere ma non dimentichiamo la presenza di oggetti davvero utili come ,per citarne alcuni, tappetini per la casa , tazze , orologi da parete, fazzoletti con stampe divertenti di cartoons.

Per chi volesse catapultarsi nel mondo dell’illustrazione e dei fumetti, la Cart Gallery in via del Gesù 61 (Largo Argentina) propone in vendita tra una mostra e l’altra, tavole originali dei grandi maestri. Per chi invece preferisse la formula del Centro commerciale dove trovare un po’ di tutto si consiglia senza dubbio Il Centro commerciale Porta di Roma un’imponente struttura collocata nel nuovo quartiere di Porta di Roma, composta da due ampi piani che ospitano una grande varietà di negozi e non solo. Infatti la struttura principale è affiancata da altri due edifici esterni, quello di Leroy Merlin e Ikea Porta di Roma.

Un centro commerciale a 360° al cui interno si trovano Auchan, punti vendita autorizzati Wind, Cinema, QuikSilver, negozio ufficiale Adidas ma anche marchi come Nike, FootLoker, Energie, Apple, Decathon. In conclusione il Centro commerciale Porta di Roma è davvero completo e con in aggiunta a quelli citati anche diverse pizzerie, ristoranti, fast food, gelaterie, caffetterie e quant’altro. Il Centro Commerciale Porta di Roma si trova in Via Alberto Lionello, 201, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e al suo interno c’è anche parcheggio libero.

Infine, per gli amanti delle più profonde sensazioni sensoriali si consiglia una puntata da Lush per farsi conquistare dalle mille fragranze, tutte da condividere nelle divertenti confezioni che solo Lush sa offrire. In via del Corso 21, una delle strade più importanti dello shopping di Roma, in prossimità del negozio si viene subito attirati dalle penetranti note profumate dei cosmetici esposti. Lush vende prodotti per il corpo fatti con ingredienti naturali e non testati sugli animali, per chi vuole prendersi cura di sé rispettando la natura. Una vera e propria cascata di emozioni per gli occhi e per l’olfatto vi accompagnerà nella visita dei punti Lush. Un posto di perdizione che accontenta tutti, amanti di atmosfere aspre legate a luoghi lontani, dove i rovi e le erbacce crescono su pendii scoscesi che si gettano in acque burrascose ed estimatori di vecchie leggende, alla ricerca di sapori antichi di tempi ormai dimenticati. i prezzi sono un po’ alti ma l’esperienza è indimenticabile.

Non rimane che augurarvi buono shopping per uno sfavillante Natale a Roma.

idee regalo, Natale, regalo economico, Roma, vacanze natalizie

Lascia un commento

Contatti

  • Indirizzo

    Via Degli Scipioni, 53
    Roma, 00192

  • Telefono

    +39 340 857 6283
  • Email

    gliartisti@gmail.com

 

Realizzato da Gli Artisti Guest House - Scia QA/2017/51784 - PI 09655331008.