Call UsBook Now
  • Home
  • Colazione Italiana, dolce o salata?

Colazione Italiana, dolce o salata?

Per qualcuno è il pasto più importante della giornata, per altri invece un inutile spreco di tempo. C’è chi si dedica alla colazione almeno per i primi 40 minuti e chi deve essere legato alla sedia per non bere un caffè in piedi e scappare via di fretta.

Da sempre la colazione è uno dei moment più discussi e controversi del viaggiatore. Ognuno ha le sue abitudini, non neghiamolo. Ci sono quelli che preferiscono fare colazione ancora in pigiama e quelli che fanno un salto al bar e la colazione nel b&b la snobbano, infine ci sono gli stranieri a cui vietare la colazione salata è più di un sacrilegio.


Colazione salata

Amata da inglesi, americani ma anche dai giapponesi, la colazione salata è fatta di pane, burro (preferibilmente salato), affettati e uova. Se gli ospiti sono inglesi probabilmente vi chiederanno anche di aggiungere una salsiccia e un po’ di fagioli, ma se sono scozzesi e gli farete trovare del salmone affumicato a colazione, non si dimenticheranno facilmente di voi.

Molto spesso a chi ama la colazione salata piace il caffè lungo con un po’ di latte se c’è, ma se c’è del té o del succo di arancia la colazione è perfetta.

bere, cappuccino, colazione italiana, colazione salata, mangiare, Viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

  • Indirizzo

    Via Degli Scipioni, 53
    Roma, 00192
  • Telefono

    +39 338 20 78356
  • Email

    gliartisti@gmail.com

 

Realizzato da Gli Artisti Guest House - Scia QA/2017/51784 - PI 09655331008.